ALLE 20.45 AL TEATRINO D’ARCO
Domani alle 20,45 inizia ufficialmente la stagione teatrale dell’Accademia Campogalliani al Teatrino D’Arco con lo spettacolo Non sparate sul postino per la regia di Maria Grazia Bettini. E’ una commedia brillante scritta nel 1964 dall’autore inglese Derek Benfield (1926 – 2009), scrittore, commediografo e attore non solo di teatro, ma anche di cinema. Commedia frizzante e scoppiettante caratterizzata dal tipico humor inglese, giocata sui doppi sensi e sulle “gags”, si snoda attraverso equivoci, situazioni paradossali e improvvisi colpi di scena che si succedono con ritmo incalzante fino ad un finale sorprendente.
Gli interpreti sono Adolfo Vaini, Gabriella Pezzoli, Annalaura Melotti, Rossella Avanzi, Luca Genovesi, Francesca Campogalliani, Daniele Pizzoli, Serena Zerbetto, Michele Romualdi, Valentino Staffoli e Giancarlo Braglia. Le scenografie sono state ideate da Daniele Pizzoli e realizzate dalla falegnameria Busoli, i costumi da Loredana Sartorello, Serena Zerbetto e Diego Fusari e realizzati dalla sartoria Costapereira, le luci sono curate da Giorgio Codognola, le musiche selezionate da Nicola Martinelli, la direzione scenica è di Lorenza Becchi e Donata Bosco, mentre Chiara Ongari ha curato la grafica della locandina.
Lo spettacolo verrà replicato ogni venerdì e sabato sera alle 20,45 e la domenica al pomeriggio alle 16 sino fino a domenica 4 novembre.
Le prenotazioni per tutte le rappresentazioni della nuova stagione della Campogalliani si possono già effettuare alla biglietteria del Teatrino di Palazzo D’Arco dal mercoledì al sabato dalle ore 17 alle ore 18,30 (tel. 0376 325363) oppure via mail scrivendo a biglietteria@teatro-campogalliani.it. —