MANTOVA - Tempo libero
MANTOVA. Dopo il clamoroso successo di “Canto di Natale” di Charles Dickens, che è stato rappresentato per 28 repliche per un totale di oltre 2.000 spettatori, la stagione teatrale dell’Accademia Teatrale Campogalliani al Teatrino di Palazzo D’Arco prosegue con un altro grande autore della letteratura anglosassone: Oscar Wilde con “Il Fantasma di Canterville” nella versione teatrale di Chiara Prezzavento.
Anche per questo lavoro le richieste sono state talmente numerose, che la storica compagnia mantovana ha deciso di riproporre per la terza volta lo spettacolo per tre settimane consecutive, da domani (18 gennaio) al 2 febbraio con repliche ogni venerdì e sabato sera alle 20,45 e la domenica pomeriggio alle 16, eccezion fatta per domenica 27 gennaio in cui, per celebrare la Giornata della Memoria, verrà proposta la drammatizzazione di “Processo a Dio” di Stefano Massini.
La registaMaria Grazia Bettini ha voluto mettere in scena questo divertente e famosissimo romanzo di Wilde commissionando ad una collaudata autrice, nonché grande esperta di letteratura inglese quale Chiara Prezzavento una nuova riduzione in forma teatrale. In scena Daniele Pizzoli, Giancarlo Braglia, Martina Ginelli, Margherita Governi, Annaluara Melotti, Federico, Davide e Simone Cantarelli, Luca Genovesi, Michele Romualdi, Francesca Campogalliani e Andrea Frignani. Le scenografie sono state ideate da Daniele Pizzoli, i costumi da Francesca Campogalliani e Diego Fusari, le luci curate da Giorgio Codognola, le musiche selezionate da Nicola Martinelli, la direzione scenica è di Donata Bosco. Prenotazioni aperte al Teatrino D’Arco ( dal mercoledì al sabato dalle 17 alle 18,30 (tel. 0376 325363, biglietteria@teatro.campogalliani.it).