MANTOVA - Tempo libero
MANTOVA. La danza torna protagonista a Sere d’Estate a Palazzo D’Arco: lunedì 24 giugno alle 21.15 nel Cortile d’onore la Scuola Danzarea diretta da Chiara Olivieri proporrà al pubblico mantovano lo spettacolo “Le Petit Prince” ispirato al famosissimo romanzo di Antoine de Saint-Exupery. Danzarea è una scuola mantovana di indirizzo contemporaneo che cura oltre alla formazione didattica, la parte coreografica e studio sul movimento. «La scelta coreografica di Chiara Olivieri - sottolineano gli organizzatori - è da sempre legata all’osservazione, all’ascolto e alla ricerca dell’integrazione corpo ed esperienza. Un lavoro che ha raccolto stimoli da varie forme di contaminazione artistica con la finalità di un linguaggio adeguato, coerente, comunicativo e personale». Il racconto di de Saint-Exupery è molto poetico e, seppure scritto nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, «affronta temi importanti come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia».
Le coreografie ideate da Chiara Olivieri per gli allievi della scuola Danzarea, sono impostate come un percorso di teatro danza «fatto dai ragazzi per i ragazzi attraverso la metafora della vita, nella poetica del sentimento. Uno spettacolo che tocca nelle sfumature, bizzarro e caricaturale dove l’infanzia regge l’unica prospettiva possibile».
I posti non sono numerati e i biglietti verranno messi in vendita dalle 20. In caso di pioggia, lo spettacolo sarà rimandato a domani. Dalle 20.30 visita guidata alla mostra sugli Argenti dei d’Arco per 25 partecipanti solo previo prenotazione allo 0376/322242 . Informazioni www.teatro-campogalliani.it.