MANTOVA, 29 set. – Dal 10 ottobre il Teatrino di Palazzo d’Arco riapre le sue porte al pubblico: "Il teatro riprende il suo spazio!", ha sottolineato Francesca Campogalliani presentando, questa mattina, la stagione 2020/21 dell’Accademia Teatrale "Francesco Campogalliani".
"Una ripartenza assolutamente auspicata e voluta che tiene conto delle complesse norme di sicurezza – ha proseguito la presidente dell’Accademia – e della necessità di ridurre la capienza del teatrino ad un massimo di 33 spettatori".
L’emergenza Covid e il conseguente lockdown va ricordato, aveva inevitabilmente interrotto la precedente stagione teatrale, ma l’attività della Campogalliani era proseguita con ottimi esiti sia tramite l’accesso a piattaforme digitali, sia con il grande successo dei "Racconti d’Estate" a Palazzo D’Arco.
Tenacia, passione e competenza sono gli elementi che rendono possibile questa nuova impresa – ha commentato il sindaco Mattia Palazzi nel corso della presentazione – e che meritano un ulteriore sostegno del Comune e da parte dei cittadini che con generosità, al di là del prezzo del biglietto, possono dimostrare di essere veri amici della "Campogalliani". Qui si respira l’entusiasmo di chi vuol bene alla città".
Sono tutti titoli nuovi e originali quelli che compongono il cartellone della stagione teatrale 2020/21 e ognuno verrà riproposto in più repliche, in considerazione della ridotta capienza del Teatrino.
Dal 10 ottobre al 22 novembre va in scena "Mai stata sul cammello?" di Aldo Nicolaj, per la regia di Mario Zolin; dal 26 novembre 2020 al 6 gennaio 2021 due atti unici: "Il rumore delle ali" di Chiara Prezzavento e "L’aviatore" di F. Forsyth (regia di Maria Grazia Bettini); dal 16 gennaio al 21 febbraio "Cosmetica del nemico" di Amélie Nothomb (regia di Mario Zolin); dal 27 febbraio al 18 aprile "Sinceramente bugiardi" di Alan Ayckbourn e dall’8 al 9 marzo, in prima nazionale, "Le donne di Ravensbruck" di Germaine Tillion, per la regia di Maria Grazia Bettini.
Eventi speciali al Teatrino di Palazzo D’Arco: la "Giornata della Memoria" (27 gennaio 2021); I Lunedì del D’Arco sul tema della peste (febbraio/marzo); i saggi della scuola di teatro dell’Accademia Campogalliani (aprile/maggio).
Al fine di garantire il rispetto delle norme di sicurezza in vigore, l’accesso al Teatrino d’Arco sarà possibile a un numero massimo di 33 spettatori, previo controllo della temperatura corporea, igienizzazione delle mani e utilizzo obbligatorio della mascherina per tutto il tempo di permanenza nei locali del Teatrino.
I biglietti degli spettacoli (15€) potranno essere acquistati, dal 30 settembre, direttamente tramite il servizio di biglietteria online raggiungibile il presente LINK.
Oltre alla nuova modalità di acquisto online, sarà sempre possibile acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro di Palazzo d’Arco, aperta nei giorni feriali, dal mercoledì al sabato, dalle ore 17.00 alle ore 18.30.
Sarà altresì possibile effettuare prenotazioni telefonando, nei suddetti giorni ed orari, al n. 0376 325363 ovvero tramite fax, da trasmettere al medesimo numero telefonico, o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biglietteria@teatro-campogallian.it e mediante compilazione del modulo presente nel sito