MANTOVA - Tempo-Libero
“Dieci piccoli indiani”
Doppio appuntamento con la Campogalliani
Un altro grande successo della Campogalliani a disposizione degli spettatori online. Domani sera alle 20:30 e domenica alle 17 verrà proposto gratuitamente Dieci piccoli indiani. Lo spettacolo andrà in onda su Zoom. Il link è disponibile sul sito e sulle pagine Facebook e Instagram della compagnia.
Il giallo di Agatha Christie, pubblicato nel 1939, ha venduto oltre 110 milioni di copie. È ambientato su un’isola in cui dieci persone che non si conoscono iniziano misteriosamente a morire.
La versione della Campogalliani vede la regia di Maria Grazia Bettini ed è stata replicata più di 40 volte, visto il grande successo di pubblico e critica. Il weekend del 13 e 14 febbraio, invece, vedrà la proiezione de “L’incidente”. La scoppiettante commedia fu scritta nel 1966 da Luigi Lunari e, seppur da considerata un “peccato di gioventuù”, costituisce il suo primo cospicuo successo. Ottimi i numeri registrati dagli spettacoli delle scorse settimane. Per Camere da letto le due repliche del 23 e 24 gennaio hanno registrato il tutto esaurito, con cento collegamenti a Zoom per spettacolo.
Prosegue anche la collaborazione con le scuole. Gli studenti del liceo Virgilio hanno assistito allo spettacolo Destinatario sconosciuto. L’assemblea online degli studenti dell’Itet Mantegna ha avuto come momento clou la proiezione di Processo a Dio di Stefano Massini. Non è mancato il dibattito con i ragazzi che hanno preparato domande per la presidente Francesca Campogalliani e per gli attori della compagnia. L’evento era tra le iniziative legate al Giorno della memoria.
M.S.