MANTOVA - Tempo-Libero
“Non sparate sul postino”, la Campogalliani in scena
Prosegue la stagione teatrale online dell’Accademia Teatrale Campogalliani, con i grandi successi delle passate stagioni proposti gratuitamente sulla piattaforma Zoom. Domenica 21 febbraio alle 17 tocca a Non sparate sul postino. Una commedia brillante scritta nel 1964 dall’autore inglese Derek Benfield.
La vicenda è ambientata nella vecchia Inghilterra, e più precisamente in un castello appartenente ad una famiglia dell’antica nobiltà inglese. In realtà Lady Elrood, la proprietaria, fa parte di una nobiltà assai decaduta che si vede costretta ad organizzare visite per turisti al fine di raggranellare qualche spicciolo per lei e per il marito Lord Elrood, un vecchio militare in congedo, ormai fuori di testa, che è convinto di trovarsi costantemente in mezzo ad una battaglia e spara a chiunque tenti di avvicinarsi, sicuro che si tratti di spie nemiche.
Commedia frizzante e scoppiettante caratterizzata dal tipico humor inglese, giocata sui doppi sensi. Il link di collegamento è a disposizione all’indirizzo www.teatro-campogalliani.it o sulla pagina Facebook dell’Accademia Teatrale Campogalliani.
Matteo Sbarbada