MANTOVA - Tempo-Libero
La Campogalliani sul palco: da oggi tre appuntamenti a ingresso gratuito
La Campogalliani si esibisce fino a domenica e festeggia la Giornata Mondiale del Teatro
Oggi, domani e domenica l’Accademia Campogalliani offre tre spettacoli gratuiti al Teatrino di Palazzo d’Arco per festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro. Oggi alle 20.45 andrà in scena “Donne indomite nel mondo”; da Calamity Jane a Virginia Woolf, da Sibilla Aleramo a Rita Levi Montalcini, in tutto 13 biografie di donne straordinarie, elaborate in versione teatrle da Maria Vittoria Grassi e Chiara Prezzavento e interpretate da Valentina Durantini, Alessandra Mattioli, Annalaura Melotti, Chiara Benazzi, Eleonora Ghisi, Martina Ginelli, Donata Bosco, Loredana Sartorello, Giovanna Bertoli, Serena Zerbetto, Francesca Campogalliani, Elena Montanari e Francesca Savoia. Domani alle 20.45 “Indovina chi viene a cena? Il teatro in cucina”, regia di Maria Grazia Bettini, Prezzavento e Mario Zolin.
Entrée da “L’avaro” di Molière, con Daniele Pizzoli, Giovanni Rodelli, Giancarlo Santarello e Giampiero Marra. Colazione da “La Luisona” di Stefano Benni, con Adolfo Vaini.
Primi: tortelli di zucca (Francesca Campogalliani e Benazzi) e risotto alla John Steinbeck (Michele Romualdi e Bertoli). Secondi e contorni: stufato di Stefano Benni (Giancarlo Braglia e Santarello), seppie (Benazzi), asparagi (Vaini), tartufi (Prezzavento, Benazzi, Marra e Santarello) e tacchino (Braglia). Dolci da “Cyrano De Bergerac” di Rostand (Rodelli, Bertoli, Braglia, Roberta Tognoli e Arianna Cantarelli), “Le Golose” di Gozzano (Diego Fusari), “Il Bensone di Pavarotti” (Francesca Campogalliani) e “Il caffè di Eduardo” con Dario Savoia. Musiche Nicola Martinelli, luci Massimiliano Fiordaliso, scene e costumi Daniele Pizzoli e Francesca Campogalliani, tecnici sonoro e luci Simone Zunino, Rossella Mattioli, direttore di scena Donata Bosco, grafica Michele Romualdi e Fabio Nardi. “Indovina chi viene a cena?” sarà replicato domenica alle 16.
Tutto gratis, ma è meglio prenotare alla biglietteria del Teatrino D’Arco oggi e domani dalle 17.30 alle 19, n. telefonico 375 7384473 i enauk biglietteria@teatro-campogalliani.it. -
Gilberto Scuderi