MANTOVA - Tempo-Libero
Campogalliani, una stagione nel ricordo di Aldo Signoretti
Il 6 il via con la serata speciale, la rassegna estiva è dedicata al regista scomparso
SLa rassegna estiva dell’Accademia teatrale Francesco Campogalliani partirà il 6 giugno per concludersi il 29. La serata d’inizio, il 6 giugno, è in memoria di Aldo Signoretti (1925-2015) cui è dedicata l’intera rassegna: il titolo dell’evento speciale dell’Accademia e Scuola di Teatro Campogalliani è “Ho meraviglie da raccontare”, l’ingresso è gratuito.
Signoretti è stata figura «di grandissima importanza per la compagnia teatrale e per la cultura mantovana e non solo» ha detto Francesca Campogalliani, che il 25 maggio ha presentato il programma dopo i brevi interventi di Maria Grazia Bettini e del presidente di Fondazione d’Arco Livio Volpi Ghirardini. L’8 giugno L’Accademia Campogalliani porterà in scena “Il giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne, traduzione e adattamento di Chiara Prezzavento, regia di Maria Grazia Bettini.
Il 13 giugno sarà la volta della compagnia Estravagario Teatro con “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” di Alessandro Capone e Rosario Galli, regia di Alberto Bronzato.
Il 15 giugno salirà sul palco la compagnia Baroni Rampanti con “Venere in pelliccia” di Leopold von Sacher-Maroch, adattamento di Mattino Palmisano, regia di Emanuela Bonetti. E così via per un totale di 9 spettacoli: l’ultimo, il 29 giugno, dell’Accademia Campogalliani, sarà “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari, regia di Aldo Signoretti ripresa da Maria Grazia Bettini.
Tutti gli spettacoli, nel cortile d’onore di Palazzo d’Arco con cadenza martedì e giovedì, inizieranno alle 21.30 e in caso di maltempo saranno rinviati alla sera successiva. La manifestazione è col sostegno delle fondazioni d’Arco e Comunità Mantovana per le 8 serate dall’8 al 29 giugno e del Comune di Mantova per lo spettacolo del 6 giugno dedicato a Signoretti. Dall’8 al 29 giugno biglietto unico 10 euro a serata, prevendite oggi e domani e nei giorni dello spettacolo in biglietteria del Teatrino d’Arco dalle 17.30 alle 19. Informazioni tel. 0376 325363 e 375 7364473, email biglietteria@teatro-campogalliani.it.