MANTOVA – Location affollatissima, quella di piazza Viterbi. per il terzo appuntamento con Festa di Piazze, l’iniziativa che per una serata libera dalle auto diversi luoghi nel centro di Mantova, per farli diventare un naturale pal¬coscenico, come sottolineato dal presidente degli Amici di Palaz-zo Te e dei Musei Mantovani Italo Scaietta, dal vice sindaco Giovanni Buvoli e di Erika Medau per Confartigianato.
Centocinquanta i posti a sedere, tutti occupati, con molte altro persone in piedi, ad assistere allo spettacolo: la formula evidentemente ò azzeccata. L per il prossimo incontro gli organiz¬zatori assicurano una più vasta platea a disposizione del pubblico.
Ad aprire la serata “Postcards paesaggio in carne e ossa”, la proposta di Juvenis danza. Emozioni. ricordi di luoghi e di affetti più o meno lontani nel tempo, espressi attraverso il ballo. Un compito non semplice, non aven¬do a disposizione l’immediatezza della parola, ma eseguito come sempre con precisione e coin-volgimento. Le coreografie sono di Giovanna Venturini e Federico Gamberini. Gli interpreti Daniel Bonafini, Alessandro Catalano, Federico Gamberini, Carlotta Pozza e Monica Zallotti. Bravissimi. L’Accademia Teatrale Campogalliani è sempre una garanzia: lo ha dimostrato anche in questa occasione, con "Matrimonio, istruzioni per l’uso": una serie di testi, da William Shakespeare agli autori contemporanei, per narrare le difficoltà e le incer¬tezze della vita di coppia. Tra sorrisi e qualche riflessione. La regia è di Maria Grazia Bettini, Chiara Prezzavento e Mario Zolin. In scena gli attori Chiara Benazzi, Giovanna Bertoli, Diego Fusari, Annalisa Giovannelli, Roberto Marullo, Diva Polidori, Michele Romualdi, Loredana SartoreIlo e Serena Zerbetto. Chiusura di serata con il blues del chitarrista e cantante Lorenzo Zambini, con il suo concerto “Downhome Blues”.
L’ultimo evento per Festa di Piazze è in programma il 22 ago¬sto, in piazza Filippini.
(Ilperf)