Giovedì, 26 ottobre 2023
MANTOVA – Halloween approda a Palazzo d’Arco in compagnia degli attori dell’Accademia Teatrale “F.Campogalliani” e dei ragazzi della Scuola di Teatro Campogalliani, che si esibiranno durante il percorso con le loro performance e travestimenti spaventosi.
L’appuntamento è per martedì 31 ottobre dalle ore 19
Nei percorsi gli attori e gli allievi della scuola di teatro evocheranno spiriti del passato, vampiri, fantasmi e streghe tra le sale della dimora e nei sotterranei del palazzo per riemergere nel giardino alla luce delle zucche intagliate.
“In pochi giorni dall’apertura del box prenotazioni tutti i biglietti disponibili, ben 270, sono stati venduti” commentano gli organizzatori “Visto la grande richiesta dello scorso anno, abbiamo incrementato i tour e pensato a due tipologie di percorso, uno solo per adulti e uno per i bambini e ragazzi. Ci spiace non riuscire ad accogliere tutte le richieste che continuano ad arrivare” spiegano da Palazzo d’Arco.
Un’altra novità di questa edizione di Halloween 2023 è Halloween make up, un’iniziativa per bambini e ragazzi in collaborazione con l’Azienda ForMa (Azienda Formazione Mantova): gli allievi delle classi seconde, terze e quarte del settore Benessere indirizzo Trattamenti Estetici, guidati dai docenti Professoresse Marcomini Raffaella e Gabrieli Elena, realizzeranno uno straordinario laboratorio di make up nel laboratorio didattico del museo che sarà allestito con dieci postazioni.
I bambini e i ragazzi possono prenotare la loro seduta di trucco a tema Halloween per completare i loro spaventosi travestimenti.
Il costo di adesione è di 5.00 euro.
I prodotti cosmetici adatti saranno forniti dalla Scuola; i genitori dei bambini e ragazzi che prenotano la loro seduta di trucco dovranno sottoscrivere una liberatoria all’ingresso per il consenso all’utilizzo dei prodotti cosmetici.
La partenza è presso la biglietteria del Museo.
Per info e prenotazioni telefonare a 0376 322242 o scrivere a biglietteria@museodarcomantova.it
È possibile acquistare i biglietti della seduta di trucco direttamente sul sito del museo www.museodarcomantova.it accedendo dal pulsante PRENOTA.