Giovedì, 11 aprile 2024
MMANTOVA – L’Accademia Teatrale Campogalliani ha aggiunto un altro riconoscimento importante nel suo palmarès, Ha vinto infatti il bando nazionale indetto dal Ministero della Cultura per rappresentare nella Sala dei Fiumi di Palazzo Ducale di Mantova lo spettacolo “Delitto a Palazzo Ducale” il prossimo 24 maggio.
La Compagnia, dovendo però dedicarsi a tempo pieno e in tempi molto ristretti a questo nuovo allestimento, peraltro molto impegnativo, è stata costretta a rimandare le rappresentazioni di “Pene d’amor perdute” di Shakespeare, per la regia di Chiara Prezzavento, alla programmazione della prossima stagione teatrale 2024/25. Dello spettacolo, verrà comunque offerta gratuitamente una prova generale aperta al pubblico domani sera venerdì 12 aprile presso il teatrino D’Arco, con prenotazione obbligatoria e inizio fissato per le ore 20,45.
In attesa di vedere i bravissimi attori della Campogalliani impegnati nella reggia gonzaghesca, l’Accademia ha nel frattempo aggiunto due pièce. La prima sarà in scena rispettivamente il 20 e 21 aprile prossimi al teatrino D’Arco e la seconda il 24 aprile.
Sabato 20 aprile alle ore 21 e domenica 21 alle ore 16 l’appuntamento è con “Permette Signorina -se bastasse una bella canzone”, performance in atto unico tra amore e melodie, rinunce e tradimenti, inganno e pentimenti. Protagonista sarà “Senzatrucco ensamble” con Anna Bianchi, Roberta Vesentini, Stefano Boccafoglia e Marco Remondini. Ingresso gratuito con prenotazione consigliata.
Il 24 aprile invece alle ore 21, la Campogalliani con la Comunità Laudato Si’ e la collaborazione de Il tavolo del Mincio (nell’ambito della rassegna Mincio Bene Comune un anno di eventi per tornare a conoscere il Mincio) presenta Acqua d’Amare con Roberta Vesentini (parole), Maria Cucurella (voce e chitarra) Miquel e Franco Tidona (chitarra) Ingresso libero. prenotazioni tramite e-mail a biglietteria@teatro-campogallini.it