Un tempo fu cibo, poi fu spettacolo: così fu teatro.
Il legame tra teatro e cibo è antico tanto quanto la capacità dell’uomo di imporsi sulla scena.
Gli attori reciteranno brani di opere i cui autori hanno celebrato i riti del “mangiare”.
La cucina sarà protagonista di questa serata.
Una carrellata di ricette mantovane e non, recitate in chiave comica e ironica, e fra una portata e l’altra brani teatrali dedicati a pranzo, cena e dessert.
D’altra parte il cibo è parte essenziale della nostra vita, così come la sua rappresentazione ha caratterizzato “scenari naturali” e il realismo di grandissimi autori teatrali.
Storie e personaggi di queste opere rappresentano l’atto del mangiare, che esprime il senso vero di una parte essenziale del nostro “essere”: lo stare insieme in famiglia, il racconto, la conoscenza, il confronto… la convivialità.
LUNEDÌ, 19 LUGLIO 2021
MANTOVA - Tempo-Libero
Dopo il rinvio causa maltempo di venerdì 16 luglio, appuntamento questa sera, lunedì 19, alle 21.30 nel cortile d’onore di Palazzo d’Arco con lo spettacolo Indovina chi viene a cena, nuovo evento della rassegna Sere d’estate a Palazzo d’Arco curata dall’Accademia Teatrale Campogalliani.
l tema è il cibo. Gli attori reciteranno brani di opere i cui autori hanno celebrato i riti del mangiare. Prenotazioni per gli spettacoli della rassegna da effettuarsi online sul sito www.teatro-campogalliani.it, via mail a biglietteria@teatro-campogalliani.it o alla biglietteria del Teatrino d’Arco, dal giovedì al sabato, dalle ore 17 alle ore 18.30 (0376325363).
VENERDÌ, 16 LUGLIO 2021
MANTOVA - Tempo-Libero
Appuntamento oggi, venerdì 16 luglio, alle 21.30 nel cortile d’onore di Palazzo d’Arco con “Indovina chi viene a cena”, nuovo titolo della rassegna “Sere d’estate”. Uno spettacolo dell’Accademia Teatrale Campogalliani dedicato al cibo. La regia è di Maria Grazia Bettini, Chiara Prezzavento e Mario Zolin. Prenotazioni su www.teatro-campogalliani.it, via email a biglietteria@teatro-campogalliani.it o al Teatrino D’Arco.