Signori e signore benvenuti!
In questa sera o notte di Tutti i Santi, detta comunemente Halloween, dedicata alla memoria dei santi e defunti, vi accompagnerò in alcuni punti del Palazzo, infestati da spiriti richiamati da una seduta con Medium, dalla presenza di Dracula e le sue vampiresse, da streghe generose che vi consiglieranno alcune ricette del Sabba, da diavoli evocati dal famoso Faust e da fantasmi che racconteranno le loro macabre storie.
Al termine ci saranno per voi ....dolcetti o scherzetti!!!!!!
Per non infastidire queste creature bizzarre e surreali, restate uniti e in silenzio, non urlate o piangete o...ridete!
Questa notte dunque i mostri esistono e popolano il Palazzo, ma voi tornerete liberi e soddisfatti alle vostre vite reali con nuova forza!
Martedì, 1 novembre 2022
MANTOVA – Halloween una festa che sembra coinvolgere sempre di più, e non solo i bambini. Del resto chi era bimbo negli anni ’80 del secolo scorso quando la festa della notte delle streghe approdò anche in Italia, ora è un adulto che di certo non ha però dimenticato il fascino tutto particolare di questa ricorrenza, e non vuole rinunciarvici.
Se poi a proporre una iniziativa la sera di Halloween e nientedimeno che Palazzo D’Arco insieme agli attori della Campogalliani si capisce come il successo sia assicurato.
Ed è proprio quanto accaduto ieri sera dove i percorsi alla sola luce di una torcia proposti nel Palazzo, arricchiti dalle esibizioni degli attori, con performance e travestimenti spaventosi, hanno registrato il tutto esaurito.
142 i partecipanti, tra grandi e piccoli, ma almeno altrettanti quelli che avevano chiesto di prenotarsi ma non lo hanno potuto fare perchè i sei percorsi, effettuati a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro, erano già al massimo della capienza consentita dagli organizzatori.
All’entrata tanta la curiosità e all’uscita commenti entusiasti per l’iniziativa, per la bravura degli attori, e per il divertimento che comunque, pur in un’atmosfera un po’ da brividi, non è mancato, nè durante il cammino attraverso i locali dell’antica dimora, nè in giardino dove tutto si è concluso nel segno del famoso “dolcetto o scherzetto”.
Prima dei “percorsi di Halloween” a Palazzo D’Arco era stato organizzato anche il truccabimbi per coronare i traverstimenti della giornata, anche questa una iniziativa che ha riscosso molto successo.
Sabato, 29 ottobre 2022
MANTOVA – Si spengono le luci e calano le tenebre nella notte più paurosa dell’anno. Siete pronti a percorrere il palazzo come non lo avete mai visto? Riuscirete a mantenere la calma alla sola luce di una torcia?
Lunedì 31 ottobre dalle ore 18.00 Halloween è a Palazzo d’Arco in compagnia degli attori dell’Accademia Teatrale “F.Campogalliani” che si esibiranno durante il percorso con le loro performance e travestimenti spaventosi.
Preparatevi ad evocare gli spiriti del passato, ad incontrare mostri, vampiri, fantasmi e streghe che attraverseranno il vostro cammino e che vi divertiranno con le loro incursioni. Attraverserete le sale della dimora, poi su in soffitta e infine giù nel buio della notte passando per scale mai viste.
Il percorso, adatto sia agli adulti che ai bambini, sarà condotto a lume di torcia nei diversi ambienti e si concluderà in giardino con il famoso “dolcetto o scherzetto?”. E’ gradito il travestimento.
La partenza è presso la biglietteria del teatrino Campogalliani: ore 18.00, 18.30, 19.00, 19.30, 20.00 e 20.30. I gruppi sono di circa 10 persone.
Il costo di adesione è di 10,00 euro sia per gli adulti che per i bambini.
Per info e prenotazioni telefonare a 0376 322242 o scrivere a biglietteria@museodarcomantova.it