Note di regia
In questo spettacolo gli attori esprimeranno con poesie, monologhi e atti unici diversi tipi di Confusione d’Amore
L’amore è uno degli aspetti più complessi e affascinanti della vita umana. Tuttavia, non tutti gli amori sono sani o autentici. Distinguere tra un amore vero e uno sbagliato può fare la differenza tra una vita piena di felicità e una piena di frustrazione.
Confondere l’amore con il possesso
Una delle manifestazioni più negative dell’amore è la possessività. Essere possessivi in amore significa avere un desiderio eccessivo di controllo sull’altro, di monopolizzare il suo tempo, di limitare la sua libertà e di sentirsi minacciati da altre persone o situazioni che potrebbero mettere in discussione la relazione.
Confondere l’amore con l’abitudine
Capita molto spesso di adattarsi e accontentarsi in una relazione. La routine e la ripetizione all’interno le tue giornate esercitano un potere incredibile su di te: ti fanno sentire al sicuro e all’interno della tua zona comfort.
Confondere l’amore con la gratitudine
Un’altra sensazione che è molto facile confondere con l’amore è la gratitudine.
Confondere l’amore con la paura di restare soli
Amare non significa aver bisogno di una persona, significa essere liberi di scegliere e voler stare con una persona. Un legame di dipendenza è condizionante e basato sulla paura di perdere l’altro.
Confondere l’amore con la dipendenza
La dipendenza affettiva si riconosce nel momento in cui relazione di coppia viene vissuta come indispensabile per la propria esistenza, quando non si percepisce più una certa autonomia, non si ascoltano più i propri bisogni.
100%
“ECCELLENTE”
Una rappresentazione potente e commovente sul tema della violenza, non solo quella di genere. L’accompagnamento musicale è stato veramente evocativo. Trovo che la collaborazione con “Telefono Rosa” abbia reso lo spettacolo non solo un’esperienza artistica di spessore, ma anche educativa e di grande impatto sociale. Grazie
Lo spettacolo “Confusioni d’amore” è stato un’esperienza profondamente toccante e riflessiva. Le performance e le musiche hanno creato un’atmosfera talmente carica di emozioni che qualcuno non è riuscito a trattenere le lacrime. Ringraziamo la Regista che è venuta a Scuola a presentarci questo spettacolo, non solo quindi un atto artistico, ma un vero percorso di consapevolezza e riflessione che ha lasciato un segno profondo in tutti noi. GRAZIE DI CUORE Vº SC – V ENO -